SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

venerdì 23 dicembre 2011

Regalo velocissimo: la calzetta country di feltro. Tutorial / Cadeau express pour Noel: la chaussette en feutrine. Tutoriel

Questa calzetta si realizza in pochissimo tempo, ma è davvero simpatica, un'idea veloce per un regalino dell'ultimo minuto (o per contenere un regalo prezioso...)
Come l'ho realizzata: ho disegnato lo schema su un pezzo di carta, approssimativamente (io vado a mano libera e disegnare non è il mio forte!):
Voilà une idée vite faite pour un petit cadeau de Noel: une chaussette en feutrine pas trop sérieuse et très facile!
J'ai dessiné mon gabarit sur un papier
  e poi l'ho ricalcata con una matita su un pezzo di feltro messo doppio
et je l'ai copié sur de la feutrine mise en double
Ho ritagliato e fissato con degli spilli, e poi cucito tutto attorno a punto festone
J'ai découpé et épinglé, et j'ai cousu au point de feston
ho poi disegnato su un pezzo di carta lo schema del bordo:
J'ai dessiné aussi le gabarit du bord
l'ho ritagliato nel feltro bordeaux messo doppio, l'ho fissato con gli spilli al bordo della calzetta
Je l'ai découpé dans la feutrine rouge mise en double et épinglé sur le haut de ma chaussette
e cucito con filo in tinta inserendo anche una strisciolina di feltro chiusa ad anello per poterla appendere. Ho poi tagliato due cuori dal feltro bordeaux
j'ai cousu (sans oublier un petit anneau pour l'accrocher). J'ai dessiné et découpé deux coeurs rouges
li ho cuciti uno su ogni lato con filo contrastante e ho cucito anche due bottoncini decorativi.
Ho poi cucito una campanellina sulla punta della spirale e la calzetta è finita!
J'en ai cousu un sur chaque face de ma chaussette et j'ai mis un petit bouton décoratif.
J'ai mis une clochette sur la pointe de la spirale et voilà, c'est fini!