SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

sabato 23 giugno 2012

Dolcetti sfiziosi e velocissimi. Tutorial / Bonbons gourmands. Tutoriel

Mia figlia doveva partecipare alla festa da ballo della scuola e la sua pigrissima mamma le ha preparato i dolcetti più veloci del mondo, che però sono andati a ruba! 
L'idea era di utilizzare dei Marshmallows Haribo, ma non avendoli trovati mi sono accontentata di qualcosa di simile. Su ciascuno ho infilato uno stuzzicadenti
J'ai préparé des petits bonbons gourmands pour la fête de ma fille, très appréciés! Il faut des Chamallows Haribo (j'ai du utiliser des similaires ), des pique-dents, du chocolat et des mini-billes de sucre coloré, mais aussi des noisettes hachées, des vermicelles au chocolat etc.
J'ai mis un pic sur chaque bonbon:
Nel frattempo ho sciolto al microonde (con un cucchiaio di latte) una tavoletta di cioccolato fondente, ho lasciato raffreddare qualche secondo e poi  vi ho intinto l'estremità di un bonbon ...
J'ai fait fondre le chocolat au micro-ondes avec une cuillerée de lait, j'ai laissé refroidir quelque minutes et j'ai trempé le bout d'un bonbon
subito dopo ho tuffato lo stesso bonbon nelle caramelline colorate
et tout de suite j'ai plongé le même bout dans un bol de mini billes de sucre colorées
e poi li ho messi ad asciugare su un piatto in cui avevo versato molto zucchero, così da far rimanere i mini spiedini in piedi... E poi non ho più continuato a fotografare, ma ho usato anche granella di zucchero e codette di cioccolato! Se volete provare, vi garantisco che i bambini e i ragazzi ne vanno matti!
J'ai mis mes mini brochettes dans une assiette remplie de sucre, pour les tenir debout! Je n'ai plus de photos mais j'ai continué avec des autre décos: des noisettes hachées et des vermicelles au chocolat. Vos enfants vont bien aimer!